MEDIAZIONE

MEDIAZIONE
La mediazione civile è una procedura veloce ed economica che garantisce in tempi brevi e con costi certi la risoluzione delle controversie.L’attività è svolta da professionista terzo ed imparzialeche assiste le parti (accompagnate dal rispettivo avvocato) al fine di raggiungere un accordoamichevole.
La mediazione è caratterizzata dallariservatezza ed inutilizzabilità delle informazioni edichiarazioni acquisite durante il procedimento. Ilnostro ente dispone di mediatori qualificati especializzati nei diversi ambiti del diritto.
La mediazione è obbligatoria nelle seguenti materie:
  • Risarcimento danni da responsabilità medica e sanitaria
  • Condominio
  • Diritti reali (distanze nelle costruzioni, usufrutto e servitù di   passaggio ecc.)
  • Divisione
  • Successioni ereditarie
  • Patti di famiglia
  • Locazione
  • Comodato
  • Affitto di aziende
  • Risarcimento danni da diffamazione con il mezzo della stampa o con altro mezzo di pubblicità contratti assicurativi, bancari e finanziari.
La mediazione,quale procedimento di risoluzione“amichevole” delle controversie può essereapplicata anche a settori di diritto diversi da quelli individuati dal legislatore come obbligatori.
 
PIATTAFORMA ON-LINE
L’Organismo assicura la procedura di mediazionetelematica attraverso una piattaforma integrata adaccesso riservato specificamente progettata per lagestione di processi di comunicazione audio/videoe scambio di informazioni in formato elettronico.
La piattaforma dell’Organismo è conforme a tuttii requisiti di sicurezza e riservatezza previsti dallavigente normativa.Il riconoscimento delle credenziali consentirà agli utenti l’accesso in un ambiente a protocollo disicurezza controllato (standard https) a ulteriore garanzia di riservatezza.
 
ORGANISMO DI MEDIAZIONE GDG
L’Organismo gestisce inoltre, la mediazione inmodalità telematica.
Questa procedura èattuabile solo ed esclusivamente se le parti sonoentrambe d’accordo e manifestano esplicitamenteil loro consenso aderendo a questa modalitàalternativa di risoluzione del conflitto.
E’ sempre ammessa la mediazione on line neicasi in cui una parte partecipi in videoconferenza el’altra, previo consenso, partecipi fisicamentealla presenza del mediatore nella sede dell’Organismo.
Il servizio telematico di mediazioneintegra e completa il più ampio servizio dimediazione offerto dall’Organismo e può rappresentare una modalità integrativa e complementare di fruizione del Servizio, che consente una maggiore flessibilità e rapidità nella gestione della procedura.
 
LITI CONDOMINIALI
L’importanza che la convivenza pacifica nel proprio condominio ha per ognuno di noi: litigare con i vicinio con il condominio significa innanzi tutto perdere buona parte della serenità personale e del piacere di vivere a casa propria.
L’unica soluzione valida per ridurre questa conflittualità è la ripresa del dialogo fra le parti litiganti, che siano vicini di casa o Amministratori di condominio e condomini.
 

DAL 2010 E' POSSIBILE RISOLVERE LE TUE CONTROVERSIE IN MEDIAZIONE

 

 
 
 

contattaci

    02. 58317689

G.D.G. Srl

Via G. Ripamonti, 22 – 20136 Milano.
P.I./C.F. 07487660966 Iscritto C.C.I.A.A. Milano R.E.A. N° 1962440
Tel: 02 58317689 Fax: 02 39195838 / 02 89698179
Mail: milano@studiogdg.com- PEC: gdgsrl@pec.it
web-page: http://www.studiogdg.com

 

2019 nuova sede a MILANO

abbiamo aperto un nuovo ufficio STUDIOGDG

a Milano in via Vallazze ,62

venite a trovarci...

Tel.: 02.39447320
 

 

© 2016 Powered by GDG s.r.l.   realized by Berra Stefano

MEDIAZ 03.jpg