RECUPERO CREDITI

MALASANITà
AFFIDA I TUOI CREDITI INSOLUTI IN ITALIA AI PROFESSIONISTI DI GDG.

GDG  garantisce ai propri committenti un approccio professionale e rigoroso: in base alle specifiche esigenze delle parti coinvolte, individua la soluzione più opportuna ed economicamente più vantaggiosa, privilegiando la definizione stragiudiziale della controversia.

La finalità del servizio è quella di individuare le soluzioni più idonee volte al recupero del credito nei tempi più rapidi possibili inducendo il debitore a pagare senza dover ricorrere alle vie giudiziali.

L’obiettivo è la trasformazione dei crediti incagliati in “cash flow” nel minor tempo possibile, riducendo i valori di DSO Il servizio di recupero viene sistematicamente svolto attraverso un processo che prevede diversi gradi di pressione sul debitore.

La struttura operativa è organizzata per settori di competenza, (banks & finance – insurance – telco & utilities – oil & gas – industrial & retail) prevede il coinvolgimento di consulenti legali, operatori di credit collection al telefono, esattori sul territorio e legali per la gestione di accordi transattivi e piani di rientro.

UN AMPIO VENTAGLIO DI STRATEGIE PER LA GESTIONE DEL CREDITO NAZIONALE E INTERNAZIONALE

Dai servizi di prevenzione del rischio di credito alle azioni di recupero stragiudiziale e giudiziale, fino all'acquisto di crediti pro soluto, affidarsi a GDG significa tutelare i propri interessi economici e avere la certezza di raggiungere l'obiettivo.

Recupero crediti in Italia

Attraverso diverse azioni stragiudiziali a deterrenza crescente nei confronti del debitore, permettiamo al cliente di rientrare in possesso del capitale nel minor tempo possibile.

Recupero crediti all'estero

Strategie mirate per il recupero crediti stragiudiziale internazionale, con personale madrelingua specializzato e una fitta rete di corrispondenti in tutto il mondo.

Recupero crediti giudiziale

Gestione completa del recupero legale del credito in Italia e all'estero, grazie alla grande sinergia tra i diversi professionisti del settore su tutto il territorio nazionale e internazionale.

Informazioni commerciali

In Italia e all'estero, forniamo servizi utili alla prevenzione del rischio di credito, dati infocamerali, analisi di affidabilità e indagini a supporto delle azioni di recupero.

Altri servizi offerti

Gestione pre-scadenza, gestione scaduto recente e gestione del credito da Pubblica Amministrazione. Forniamo inoltre consulenza sull'intero ciclo del credito con l'obiettivo di liberare risorse interne, diminuire i costi fissi e valutare i risultati in modo oggettivo.

VUOI UN ANALISI GRATUITA DEL TUO CREDITO ?

Grazie al nostro Network di studi legali e professionisti, siamo in grado di offrire soluzioni personalizzate e mirate perogni situazione. 

 

Lascia i tuoi dati, ti contattiamo noi.

Informativa Privacy D.Lgs. 196/2003

 

i dati acquisiti col presente modulo verranno utilizzati per le sole finalità connesse al servizio di informazione. Potranno essere conservati su supporto informatico. Per maggiori chiarimento sul trattamento dei dati, ti invitiamo a cliccare su: 

 

Quali sono i mezzi predisposti dalla legge per recuperare un credito?

 

Per il recupero crediti la legge appronta diverse procedure.

  1. Nel caso in cui il credito sia incorporato in un titolo di credito (cambiale, assegno bancario o altri documenti ai quali la legge attribuisce la medesima efficacia), alla scadenza, questi divengono automaticamente esecutivi, ed è possibile procedere subito ad un'azione di recupero medianteprecetto di pagamento (v. risposta specifica per l'assegno).

     

  2. Un'altra procedura assai utilizzata è quella del ricorso per decreto ingiuntivo. Si tratta di un ordine di pagamento (o consegna) dato al debitore dal giudice mediante decreto. Tale provvedimento può anche essere emesso (o divenire) esecutivo, garantendo al creditore di poter agire immediatamente e coattivamente senza intraprendere un'azione giudiziaria ordinaria. Il decreto ingiuntivo può però essere richiesto solo ove sussistano determinate condizioni.

     

  3. Resta infine, qualora non siano esperibili le procedure sopra indicate, il ricorso ad un procedimento ordinario (con all'esito una sentenza), volto ad accertare l'esistenza e la consistenza del credito e a condannare il debitore all'adempimento.

Normalmente ogni azione di tipo giudiziario, è preceduta dalla cosiddetta costituzione in mora del debitore, che si sostanzia in un invito al pagamento fatto dal creditore al debitore per iscritto, dalla quale la legge fa scaturire determinati effetti.

Oltre a tali mezzi, che intervengono successivamente alla costituzione del rapporto obbligatorio, esistono delle specifiche garanzie, che possono essere inserite all'atto della stipula di un contratto, con lo scopo di aumentare le probabilità che il credito venga onorato.

G.D.G. Srl

Via G. Ripamonti, 22 – 20136 Milano.
P.I./C.F. 07487660966 Iscritto C.C.I.A.A. Milano R.E.A. N° 1962440
Tel: 02 58317689 Fax: 02 39195838 / 02 89698179
Mail: milano@studiogdg.com- PEC: gdgsrl@pec.it
web-page: http://www.studiogdg.com

 

2019 nuova sede a MILANO

abbiamo aperto un nuovo ufficio STUDIOGDG

a Milano in via Vallazze ,62

venite a trovarci...

Tel.: 02.39447320
 

 

© 2016 Powered by GDG s.r.l.   realized by Berra Stefano

003.jpg