top of page

ELABORAZIONE

TABELLE

MILLESIMALI

TABELLE MILLESIMALI
IL NOSTRO SERVIZIO
 
L'evolversi della normativa vigente e le modifiche sostanziali che hanno coinvolto le unità immobiliari componenti il condominio comporta sempre più spesso l'aggiornamento delle tabelle millesimali ovvero il ricalcolo.
 
Lo studio GDG srl  fronte dell'esperienza maturata è in grado di elaborare e/o revisionare  in autonomia le tabelle Millesimali utili al condominio per un'equa suddivisione delle spese.
 
Generalmente le tabelle millesimali  redatte sono:
 
(A) - Proprietà generale;
(B) - Scale;
(C) - Ascensore;
 
Tali tabelle sono previste e disciplinate dal Codice Civile (artt. 1118, 1123, 1124, 1126 e 1136) e dagli articoli 68 e 69 delle disposizioni di attuazione del Codice Civile stesso, i quali stabiliscono che il regolamento di condominio precisi il valore proporzionale di ciascuna unità immobiliare e che tali valori siano espressi in millesimi.
 
In fase di determinazione delle tabelle millesimali varrà come misura comparativa il metro cubo.
 
Ciascuna unità immobiliare sarà suddivisa nei rispettivi vani nelle tabelle millesimali, al fine di poter identificare al meglio le singole porzioni a cui applicare i relativi coefficienti di riduzione.
 
Premesso quanto sopra e facendo riferimento a quando disposto dalla Circolare n. 12480 del 26 marzo 1966 modificata dalla Circolare n. 2945 del 26 luglio 1993, lo scrivente ha considerato i vari coefficienti da attribuire ad ogni vano, tenendo bene in conto quei fattori che concorrono a rendere diverse fra di loro le varie unità abitative che compongono il condominio; in particolare si terrà conto dei seguenti
coefficienti:
 
Coefficiente di esposizione;
Coefficiente di destinazione;
Coefficiente di funzionalità;
Coefficiente di piano;
Coefficiente di isolamento termico;
Coefficiente di luminosità;
Coefficiente di orientamento;
Coefficiente di servitù;
Coefficiente di utilizzazione;
 
 
Lo studio GDG srl procede, in via preventiva, ad accertare la conformità delle unità abitative rispetto  quanto depositato in catasto ed utilizzare, per i parametri di valutazione , lo stato di fatto.
 
Non esitare a contattarci per un preventivo, i nostri costi sono estremamente competitivi.
CONTATTACI SUBITO
Acconsento al trattamento dei dati personali come da Privacy di questo sito

INVIATO !

Informativa Privacy D.Lgs. 196/2003

 

i dati acquisiti col presente modulo verranno utilizzati per le sole finalità connesse al servizio di informazione. Potranno essere conservati su supporto informatico. Per maggiori chiarimento sul trattamento dei dati, ti invitiamo a cliccare su: 

contattaci

    02. 58317689 Ripamonti

    02. 39447320 Vallazze

bottom of page