RICORSO AL GIUDICE DI PACE
RICORSO AL GIUDICE DI PACE
Se si intende procedere avvalendosi del Giudice di Pace, bisogna considerare che l'istanza va presentata al tribunale competente e cioè quello dove è avvenuta la presunta infrazione. Non deve essere pagato il verbale fino a quando il Giudice non si è espresso con sentenza, pena l'improcedibilità del ricorso.
Il ricorso al Giudice di Pace ha un costo totale di circa 40, 00 tra spese di cancelleria e C.U. Il versamento puo' avvenire in diverse modalita', tra cui l'apposizione di contrassegni telematici (acquistabili in tabaccheria) su un modello di versamento -detto "Comunicazione di versamento del contributo unificato per le spese degli atti giudiziari"- da consegnare o spedire insieme al ricorso.
In caso di mancato accoglimento, il Giudice generalmente conferma la sanzione primaria. Potrebbe decidere per le spese di soccombenza, cioè quei costi procedurali sostenuti da chi è stato chiamato in causa per la propria difesa, ma è particolarmente raro che ciò avvenga.
Proponendoci la tua posizione, siamo in grado di valutarne i presupposti attribuendo una probabilità di accoglimento dello stesso.
Nell'ipotesi ci sia la volontà del proponente a procedere, Il costo del servizio è pari al 20% della sanzione pecuniaria con un minimo di 150,00 euro.
LA SEMPLICE VALUTAZIONE DEL CASO, NON COMPORTA ALCUN COSTO, NE DI CARATTERE ASSOCIATIVO, NE DI CARATTERE PROFESSIONALE.
CONNTATTACI
FORNENDOCI LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE
-
Relazione di notifica
-
Verbale
-
Allegati
L'invio della documentazione per la valutazione del caso, non interrompe ne i termini di prescrizione ne può far presupporre una responsabilità in carico al ricevente sulla scadenza di questi ultimi.