Come  aprire  un

Bed & Breakfast

o una CAV (Casa Vacanze)

Oggi aprire un B&B o una Casa Vacanze (CAV) significa aprirsi al mondo esterno con la voglia di condividere esperienze trasmettendo l'amore per il proprio territorio.
 
Secondo le Norme Regionali in vigore costituiscono attività ricettive a conduzione familiare, Bed and Breakfast e CAV, le strutture ricettive gestite da privati che, avvalendosi della loro organizzazione familiare, utilizzano parte della propria abitazione, con periodi di apertura annuali o stagionali e con un numero di camere e letti limitati. Ogni Comune detta le proprie linee guida sulla base di leggi regionali.

 

La semplicita' gestionale per la quale non e' richiesta l'apertura della partita iva , consente vantaggi nell' operativita' ordinaria e per tale ragione,  formula Bed and Breakfast o CAV è considerata vantaggiosa.

Tuttavia, ci sono dei requisiti specifici previsti dalla legge che devono essere osservati, come le norme sugli alimenti somministrati, dimensionamento degli spazi, numero posti letto, residenza o domicilio del locatore, norme igieniche, norme relative alla sicurezza personale e pubblica, etc.... 

Tutto quanto sopra richiamato, è oggetto di aggiornamenti legislativi continui; il decreto crescita 2019 ha posto le basi per un presupposto di nazionalizzazione delle procedure. Il CIR (codice identificativo regionale)

che potrebbe diventare CIN ( codice identificativo nazionale) non ancora un elemento di fatto per molte regioni ed è il classico esempio delle mutazioni in essere.

La nostra società segue costantemente tutti gli aggiornamenti legislativi e operativi, e mette a vostra disposizione tutta questa esperienza per permettervi di raggiungere il vostro obbiettivo in maniera chiara e senza preoccupazioni in meno di 48 ore.

Al fine di ottenere l'ambita autorizzazione da parte degli organi preposti, servono SPID ( identità digitale), PEC, (posta elettronica certificata), E-Sign ( Firma elettronica), nonchè l'installazione di diversi software. 

Siamo anche distributori di: 

Firma digitale, posta certificata (PEC) e identità digitale ( Spid)

Cosa aspetti, contattaci!

Queste caratteristiche ci permettono di ottimizzare i tempi rendendovi autonomi.

Tutto ciò non vi basta?

A tal riguardo, ci possiamo occupare di tutta la programmazione sui portali di riferimento ( Booking, Airb&b, Rental Systems, Home Away, Trip Advisor, Turismo 5, Alloggiati Web, etc...)

Non utilizzando intermediari il costo della nostra collaborazione e consulenza  è trasparente e molto competitivo.

Cosa aspetti, contattaci!

 

COSA DEVI FARE?

 

Chiamarci, perché prima chiami, prima gestiamo le problematiche e studiamo una strategia per risolverle.

Oppure puoi passare a trovarci nei nostri uffici a Milano;

in via Giuseppe Ripamonti,22 zona Porta Romana/Vigentina 

o in via Vallazze,62 zona Città Studi.

Tel: 02 58317689 Via Ripamonti, 22

Tel: 02.39447320 Via Vallazze, 62

contattaci

    02. 58317689 Ripamonti

    02. 39447320 Vallazze

G.D.G. Srl

Via G. Ripamonti, 22 – 20136 Milano.
P.I./C.F. 07487660966 Iscritto C.C.I.A.A. Milano R.E.A. N° 1962440
Tel: 02 58317689 Fax: 02 39195838 / 02 89698179
Mail: milano@studiogdg.com- PEC: gdgsrl@pec.it
web-page: http://www.studiogdg.com

 

2019 nuova sede a MILANO

abbiamo aperto un nuovo ufficio STUDIOGDG

a Milano in via Vallazze ,62

venite a trovarci...

Tel.: 02.39447320
 

 

© 2016 Powered by GDG s.r.l.   realized by Berra Stefano